A Vesima c'è ancora il mare più pulito della città ed è proprio in questo angolo della nostra costa, che fu cara ai nobili Cattaneo a proposito dei quali, come narrano gli storiografi del posto, vanno ricordate le fragoline che nascono nei loro campi e che pare abbiano deliziato (e forse deliziano ancora) il palato della regina d'Inghilterra, che appare in mezzo al verde delle colline il ristorante dove arrivano un pò da tutta la Liguria e da tutta Italia, coloro che vogliono assaporare piatti dell'antica tradizione genovese.
Un’orazione civile sull’importanza di praticare la gentilezza, un recital con lo scrittore Gianrico Carofiglio, accompagnato dal sax di Piero Delle Monache il 10 dicembre a Genova e poi in tour nel 2025.
La sera di sabato 28 e tutta la domenica 28 settembre 2024 l'evento in cui ruota attorno ai primi piatti, tutti esaltati dal profumo del pesto: potrete assaporare lasagne, trenette, testaroli, gnocchi e trofie, ma anche carne alla brace.
Consorzio Ospitalità Diffusa "Una Montagna di Accoglienza nel Parco" organizza per l'ultimo fine settimana di settembre, dal 27 al 29 settembre tra Borzonasca, Ne, Cogorno, Santa Stafano d'Aveto.