Vicino alla statua della Madonna del Gazzo, ritrovo domenicale di molti sestresi, si trova l'antica trattoria del Gazzo. Il titolare Michele, con l'aiuto della cuoca Silvana, offre ai suoi ospiti piatti tipici della cucina ligure preparati con prodotti sempre freschissimi. Caratteristica del locale è il salone che può contenere fino a 80 posti e dove le sere del venerdi e del sabato si può ballare fino a tarda notte sui dischi di musica da discoteca, latino americana e anni '70 e '80. Oltre agli orari indicati il locale apre anche su prenotazione per gruppi di almeno 10 persone. La capienza massima è di 130 posti e svolge anche il servizio di bar il sabato e domenica. Si organizza qualsiasi tipo di cerimonia e chiude per ferie le ultime due settimane d'agosto.
Domenica 25 Agosto torna inoltre Wild Explorer, il format speciale di Horsewatching che prevede un'escursione sulle tracce dei cavalli a bordo di un pulmino sulle strade forestali del Parco.
#AIBLIGURIAONAIR: Video-incontri con esperti. Approfondimenti professionali rivolti alla cumunità dei bibliotecari e degli studiosi a cura della Sezione Liguria dell'Associazione Italiana Biblioteche.