Categorie

News

Brassaï, pour l’amour de Paris

Duecentocinquanta fotografie vintage e una proiezione per raccontare la storia di una passione, quella che ha unito per più di cinquant'anni lo scrittore, il fotografo e cineasta Brassaï agli angoli e ai più nascosti recessi di Parigi.

Duecentocinquanta fotografie vintage e una proiezione per raccontare la storia di una passione, quella che ha unito per più di cinquant'anni lo scrittore, il fotografo e cineasta Brassaï agli angoli e ai più nascosti recessi di Parigi ma anche a tutti quegli intellettuali, artisti, famiglie, prostitute e mascalzoni che hanno contribuito alla leggenda della Ville Lumière.
Dopo aver fatto tappa a Milano, dal 3 ottobre al 24 gennaio 2016 il Palazzo Ducale di Genova ospiterà 'Brassaï, pour l'amour de Paris', la retrospettiva curata da Agnès de Gouvion Saint-Cyr e in collaborazione con l'Estate Brassaï, e dedicata al celebre fotografo francese. Nei suoi scatti è dipinta una Parigi insolita, sconosciuta e disprezzata, immortalata durante le sue lunghe passeggiate, solo o in compagnia di Henry Miller, Blaise Cendrars e Jacques Prévert.
 

Costo del biglietto: 9,00 euro
Prenotazione:Nessuna
Palazzo Ducale
Città: Genova
Indirizzo: Piazza Matteotti, 9
Provincia: GE
Orario: da martedì a domenica 11.00 - 19.00 (biglietteria 11 - 18); lunedì chiuso
Telefono: 010 8171600/663
E-mail: biglietteria@palazzoducale.genova.it