Categorie

Fattori arcani

 

I fattori arcani potrebbero essere una popolazione dedita alla vita agreste che ha popolato l'Italia intorno all'anno 1000 avanti Cristo, dedita a riti magici e all'arte della divinazione e della predizione del futuro. Potrebbero, ma potrebbero anche essere una chiave individuata da un profeta del web italiano per creare una gara test e permettere ai webmaster italiani di studiare i motori di ricerca divertendosi, dato che la competizione crea sempre una componente ludica che finisce per rendere piacevole un'attività altrimenti faticosa.

Il sito dei fattori arcani quindi è nato per partecipare alla gara omonima ma al momento sta vivendo una seconda vita, come l'araba fenice, dato che il profeta del web citato sopra ha avuto una delle sue idee assolutamente grandiosa permettendo di concretizzare o addirittura monetizzare tutto lo sforzo profuso per partecipare alla gare.

Il web italiano infatti vive una situazione di stallo legata al fatto che soltanto progetti con budget milionari riescono ad avere successo, soprattuto in settori molto competitivi come possono essere il turismo. Questa è una cosa molto negativa per l'Italia in generale e per il turismo italiano in particolare perchè si rischia di perdere un'opportunità assolutamente unica non sfruttando come si potrebbe internet per la promozione delle bellezze del nostro paese. Ecco quindi che i fattori arcani vengono ad assumere un nuovo magico significato e permettono quindi la promozione del turismo nella nostra penisola. Ne abbiamo bisogno: in bocca al lupo per l'iniziativa.