Categorie

Cucina Bella

Il sito presenta l'omonima azienda di Lissone che si chiama Cucinabella. La ditta si occupa della vendita di mobili, sia di produzione propria che di altre varie marche. Anche se specializzata in cucine, l'azienda si propone anche nell'arredamento di interni di altro tipo. Il sito presenta sia pregi che difetti. L'estetica rappresenta il vero tallone di Achille. A mio parere ci sarebbe bisogno proprio di un restyling, utile anche all'immagine dell'azienda. Tra le pecche è possibile notare che: le pagine non sono molto centrate, i colori sono privi di vita, la grafica appare spoglia, i caratteri utilizzati cambiano improvvisamente dimensione e non sono assolutamente accattivanti. Inoltre mancano le immagini. Sarebbe utile forse inserire almeno qualche foto dello show-room.

Al contrario, un aspetto molto curato è la lingua inglese, la totalità del sito risulta infatti tradotta. Questo normalmente non avviene proprio in tutti i siti. Sarà capitato anche a voi di cliccare su una bandierina inglese e vedere un foglio completamente bianco!

Ben fatta anche la pagina dei contatti: il modulo è lungo e completo e gli utenti possono addirittura scegliere se preferiscono essere ricontattati via e-mail, telefono o fax. Anche i contenuti sono davvero esaurienti perché riescono ad illustrare in modo completo l'esperienza, le garanzie, i servizi, gli indirizzi ed i recapiti dell'azienda e del suo show-room milanese.